18 Dicembre Abbiategrasso
Fondazione Casa Riposo Città di Abbiategrasso


Venerdì 18 dicembre 2020, come ogni anno, la Fondazione Casa Riposo Città di Abbiategrasso, ha ricevuto la visita di una delegazione dei Bersaglieri della sezione di Abbiategrasso, capitanata dal presidente Bers. Cav. Oraziantonio Pavesi, unitamente alla gradita presenza della signora Mariangela Locatelli, moglie del compianto Bers. Cav. Gr. Cr. Ambrogio Locatelli, già presidente Onorario della nostra sezione.
Purtroppo, il difficile momento storico che stiamo vivendo, ci ha impedito di accedere nella struttura per allietare con la musica della fanfara tutti gli ospiti. Questo, non ci ha impedito di far sentire la nostra ultra trentennale e consueta vicinanza. É stato un vero piacere, partecipare anche quest’anno fattivamente con un contributo economico che ha consentito alla Fondazione di acquistare 5 TV lcd che verranno posizionati nelle stanze adibite a quarantena. Contestualmente a questo contributo si è unito quello che, in memoria di Ambrogio Locatelli, ha destinato la sua famiglia e che verrà utilizzato per l'acquisto di un concentratore di ossigeno.
La Fondazione Casa di Riposo Città di Abbiategrasso ha manifestato a tutti un grandissimo ringraziamento anche tramite la stampa locale.

Sempre nella medesima giornata la delegazione si è recata presso la Sede della Benemerita Croce Azzurra, quest’anno più che mai impegnata nell’assistenza dei cittadini colpiti dal Covid19.
Allo stesso modo i Bersaglieri abbiatensi hanno voluto lasciare a ringraziamento dell’operato svolto, un contributo in denaro per gli acquisti a loro più prioritari.
In entrambe le occasioni il Presidente Pavesi ha consegnato il nostro bel Calendario 2021 della Presidenza Nazionale.
ANB Sez. Tenente Pompeo Montorfano
Abbiategrasso